Laboratori e progetti
"Alla fine della giornata i suoi piedi dovrebbero essere sporchi, i capelli arruffati e i suoi occhi luccicanti" Shanti

La centralità del gioco, la creatività nei processi di apprendimento, la costruzione della personalità e l'emergere dei talenti dei singoli bambini sono caratteristiche che appartengono all'età che va dagli 0 ai 6 anni e meritano una progettualità educativa che consideri il bambino nell'intero arco temporale. Per questo il Nido Scuola Culla Dei Sogni intende sostenere la continuità educativa 0-6 anni con la creazione di un servizio di nido e di scuola dell'infanzia che supporta una progettualità di vasta portata, estesa sulla scala temporale prolungata di sei anni.
Le specificità del nido e della scuola dell'infanzia si esprimono nell'accurata attenzione ai tempi ed ai modi degli apprendimenti, nella progettazione di spazi che tengono conto di bisogni differenti, nelle dimensioni della "cura" che vanno di pari passo con il sostegno dell'autonomia sempre crescente.
Un pensiero speciale è dedicato ai lattanti, i bambini che iniziano il nido tra i 6 e gli 11 mesi, ai quali sono garantite risposte personalizzate anche relativamente ai bisogni fisiologici del sonno e del pasto.