Inglese (sospeso per emergenza COVID-19)
Una lingua diversa è una diversa visione della vita.
(Federico Fellini)
Le indicazioni Nazionali per il curricolo rappresentano il riferimento normativo più recente per le scuole dell'infanzia italiane. Tale documento, che suddivide in cinque i campi d'esperienza, sottolinea l'importanza di fornire ai bambini occasioni nelle quali essi possono apprezzare e sperimentare la pluralità linguistica e confrontarsi con lingue diverse
Apprendere
primi elementi orali di una lingua comunitaria, che nello
specifico è l' inglese, risulta essere un'esperienza molto
importante in quanto offre al bambino un ulteriore mezzo per
comunicare e la possibilità di ampliare la propria visione del mondo
da non sottovalutare e , inoltre, la dimensione europea e mondiale di
cittadinanza all'interno della quale tutti noi siamo inseriti e nei
quali apparteniamo, destinati a vivere in una società sempre più
multiculturale e, multilingue.
Le lezioni si svolgono due mattine a settimana con Francesca, insegnante professionista, madrelingua.